Indirizzo:
Via Stanislao Caboni, 14 09125

Cagliari (CA)

Orari lavorativi:
Lunedì - Venerdì: 8,30 - 13,00
Pomeriggio: 15,30 - 19,30

Slider
Dekstop ticonsiglioperche

È meglio la SEO On-page o la SEO Off-page?

Quando bisogna fare SEO per il proprio sito web o per il sito di un cliente, spesso ci si domanda quale sia la strada migliore da percorrere: ottimizzare tutto in modo maniacale o fare guest post e ottenere backlink come se piovessero?

Esistono diverse strategie SEO la cui efficacia varia molto in base alle proprie capacità e necessità. Conoscere la differenza fra tecniche SEO on-page e off-page e capire quali sono le più adatte al proprio sito è importante per evitare di sprecare tempo e denaro in attività che non porterebbero risultati.

SEO On-Page vs SEO Off-page

Prima di addentrarci nel webinar, facciamo velocemente chiarezza sulle differenza tra SEO on-page e off-page. Entrambe hanno lo stesso obiettivo, ossia migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca e aumentare il traffico organico su di esso. Ma hanno approcci totalmente diversi l’una dall’altra. La SEO on-page è ottima se hai tanti contenuti sul tuo sito, mentre la SEO off-site è ottima se non hai possibilità o necessità di pubblicare regolarmente contenuti sul tuo sito web.

SEO On-page

La SEO on-page comprende tutte le tecniche SEO che vengono applicate direttamente sul tuo sito web. Un esempio di SEO on-page è l’utilizzo di parole chiave specifiche nei testi del tuo sito. L’utilizzo di parole chiave nei titoli, sottotitoli e nel testo ti aiuterà aiuta a posizionarsi meglio su Google poiché, quando le persone cercheranno una specifica parola chiave, Google sarà più propenso a mostrare il tuo sito in cima se le tue parole chiave sono state posizionate in modo strategico sul tuo sito web.

È tuttavia importante ricordarsi che le parola chiave di per se non bastano. Google infatti penalizza i siti con contenuti falsi o di bassa qualità, per cui è importante sviluppare contenuti di qualità e che vadano a beneficio dei lettori.

SEO Off-page

Guarda il webinar

In questo webinar, Giancarlo Sciuto, co-fondatore e CMO di SEO Tester Online, ci aiuterà a fare chiarezza e a capire se è meglio la SEO on-page o la SEO off-page per il proprio sito.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.