SEO

Cominciamo dalle origini…

L’acronimo SEO è un termine che risale a circa 25 anni fa, più precisamente nel 1997.
Infatti, la SEO viene presentata per la prima volta da John Audette e Bruce Clay, dal quel momento la sua crescita è esponenziale tanto da divenire indispensabile.
L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization la cui traduzione letterale è “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si tratta di un concetto molto rilevante che serve per comunicare correttamente con gli stessi.
Sviluppare una strategia di questo tipo con alla base un piano SEO mirato e funzionale è sinonimo di ottimi risultati sulla searchdi Google.
Google è il motore di ricerca più importante in assoluto, che conta quasi la totalità degli utenti presenti online.

Perché la SEO serve per ottimizzare un sito web verso i motori di ricerca?

Possiamo considerare la SEO come una banca di Web Marketing, che serve per migliorare notevolmente il livello di visibilità di un sito.
Tutto il processo di posizionamento di un sito web avviene in modo automatico mediante un fattore di ranking e, proprio per questo motivo, bisogna svolgere l’attività SEO con particolare attenzione.
Se questa è svolta correttamente, riuscirà a mettervi in relazione con nuovi clienti riuscendo a ingrandire la vostra attività web e aumentare l’offerta rivolta all’utente.

Sito senza SEO ?

La SEO è una filosofia di lavoro, come possiamo fare un sito senza curare i contenuti ?

Nessuno Studio o Agenzia di rispetto consegna un sito al proprio cliente senza aver fatto una buona indicizzazione e un’ottimizzazione SEO molto accurata, diversamente il vostro sito equivale a un’auto nuova ma senza il motore !!!

Per poter ottenere degli ottimi risultati, è fondamentale installare un plugin molto efficace e ben testato.

Noi abbiamo scelto Yoast Seo, che conta a tutt’oggi oltre 5 milioni di installazioni attive !!!

Torna su